Due rotonde in arrivo per Desana, l’annuncio della Provincia

Pier Mauro Andorno

Arrivano due progetti per la realizzazione di altrettante rotonde a Desana – una in direzione Tricerro e una in direzione Vercelli. Lo ha annunciato oggi la Provincia in una nota del presidente Eraldo Botta e del consigliere con delega alla Viabilità, Pier Mauro Andorno. I due amministratori si dicono anche “sorpresi per le polemiche sollevate dall’amministrazione del centro vercellese dopo la presentazione di nuovi interventi per la sicurezza stradale da parte di via San Cristoforo”.

“Per Desana – spiega Andorno, vice presidente con delega alla Viabilità – siamo già in possesso della progettazione definitiva di due rotatorie, una in direzione Tricerro e una in direzione Vercelli. Non era pertanto necessario inserirla in questa nuova serie di progettazioni”.

La Provincia di Vercelli gestisce la sicurezza di circa mille chilometri di strade. Dunque la programmazione degli interventi si sussegue nel corso del tempo.

“Nell’attesa di disporre delle risorse necessarie a realizzare tutti gli interventi di cui necessitano le nostre strade e per essere pronti a intercettare eventuali risorse collegate al PNRR, procederemo rapidamente alla progettazione di nuove opere ma – rassicura il presidente Eraldo Botta – questo non significa che ci dimenticheremo dei progetti già in nostro possesso”.

Chiude Andorno: “Non comprendo perchè Desana debba opporsi alla progettazione di altre rotatorie. Il nostro compito è di occuparci di tutte le realtà della provincia e così faremo. Non so cosa gli abbia fatto intendere a che è nostra intenzione lasciarla indietro. I circa 600 mila euro che tra il 2016 e il 2019 abbiamo investito in interventi sulla viabilità del paese, confermano la nostra attenzione nei loro confronti”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Riguardo a Desana ho un’idea in comune con la Provincia: Andorno ha ragione, 2 o 3 rotatorie a Desana ci possono “stare”, visti i ripetuti e gravi incidenti “causati dalla nebbia”, dalle risaie e dalla .. tangenziale, costruita da qualcuno molti anni fa, andando un po’ di fretta .. si può ben capire, “La Provincia di Vercelli gestisce la sicurezza di circa mille chilometri di strade”.
    Chi si oppone forse preferiva trascurare la “sicurezza” a favore di altro? .. speculazioni sulla pelle dei con-paesani? non vorrei che fosse così.
    E’ vero che, in futuro, chi si avvicinerà al Paese dopo i nuovi lavori .. volteggiando fra una rotatoria e l’altra .. penserà: “che abbia sbagliato strada? .. .. .. questa è Genova … o Vienna?! .. invece poi scoprirà che era “solo” la rotonda-sopraelevata di Desana … ci abitueremo e presto sarà bello compiere ardite e armoniose evoluzioni attraverso il tripudio dell’invenzione del millennio: le rotonde di Desna … prima di sopraggiungere consiglierei a tutti di inserire la musica: https://www.youtube.com/watch?v=3LO3byyeNQo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here