Due nuovi progetti all’Asilo Nido di Borgosesia

Attivati due nuovi progetti all’Asilo Nido di Borgosesia. «Coinvolgendo educatrici e famiglie – spiega l’assessore all’Istruzione, Gianna Poletti – abbiamo deciso di avviare un laboratorio musicale e uno che ha come obiettivo l’osservazione del comportamento dei piccoli».

Il progetto musicale è stato realizzato in collaborazione con il pedagogista e musicista Gabriele Greggio, che ha lavorato con l’obiettivo di stimolare la musicalità innata in ogni bambino e di formare le educatrici, e anche le famiglie dei bimbi, che potranno così portare avanti il progetto durante tutto l’arco dell’anno scolastico, anche oltre il momento di incontro con il professionista.

Il secondo progetto si è invece svolto con la collaborazione della dottoressa Chiara Bottazzi, terapista della neuropsicomotricità dell’età evolutiva, e si è basato sull’osservazione attiva e monitoraggio dei bambini nelle rispettive sezioni e in momenti diversi della giornata, attraverso il gioco, coinvolgendo anche in questo caso educatrici e famiglie.

«Abbiamo attivato queste iniziative in collaborazione con la cooperativa Alimar – conclude Poletti – che attualmente ha in concessione l’asilo nido comunale e si è resa disponibile a progettare e realizzare tali attività integrative. Il risultato è un’offerta formativa sempre più qualificata per i bambini che frequentano il nostro asilo nido».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here