La Comunità Ebraica di Vercelli ha organizzato per domenica 16 maggio due visite guidate al cimitero ebraico di corso Randaccio. I turni sono alle 15 e alle 16. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione a [email protected] specificando per quale turno di visita si intende prenotare.
Nel rispetto delle regole dettate dall’emergenza sanitaria, sarà rilevata la temperatura all’ingresso del cimitero e sarà a disposizione dei partecipanti il gel sanificante per le mani. L’entrata sarà consentita solo a coloro che saranno dotati di mascherina individuale.
Le visite si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti per assicurare il distanziamento sociale. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook della Comunità Ebraica di Vercelli.
Tra i temi trattati, oltre alla storia degli ebrei vercellesi e delle vicissitudini legate ai luoghi di sepoltura in città, anche il rapporto tra ebraismo e natura e le rappresentazioni artistiche offerte dal cimitero.





