Una delegazione di “50&Più” accolta alla Casa d’Aste “Meeting Art”

Il griuppo di visitatori davanti all’ingresso della Casa d’Aste: in primo piano, con i fiori in mano, Pablo Carrara (foto Renato Greppi)

Pablo Carrara, e ancora prima il padre, Mario, sollecitavano da tempo la città di Vercelli, le scuole d’arte, ma anche le scuole tout court: “Venite a visitare la nostra Meeting Art”. Molti purtroppo continuano, incomprensibilmente, a nicchiare e non raccolgono l’invito della prima Casa d’Aste Italiana.

Samuele Mosca intrattiene piacevolmente i visitatori (foto Greppi)

Hanno invece detto sì i componenti la sezione vercellesi di “50&Più, l’associazione che raduna i negozianti “meno giovani”: si sono presentati oggi in venticinque in corso Adda, 7, accolti signorilmente dal presidente Pablo Carrara e dal responsabile del settore Antiquariato nonché banditore Samuele Mosca. La delegazione di “50&Più” era guidata dal componente del Cda nazionale nonché vice presidente provinciale Tony Bisceglia.

Samuele Mosca ha raccontato la storia di Meeting Art e spiegato i meccanismi di un’asta, compresa quella che incomincerà sabato 14 maggio “Dipinti antichi e arredi”: tutte le aste della Meeting sono tra l’altro consultabili su un banner del nostro giornale on line. Oltre alla spiegazione dell’asta, i visitatori hanno ricevuto in omaggio il bel catalogo.

Dunque un pomeriggio molto ben speso dai negozianti “meno giovani” vercellesi che hanno potuto ammirare anche un “carro armato” artistico che, per fortuna, non spara e che un geniale artista bolognese ha realizzato assemblando oggetti vari: dai modellini di auto alle pompette per fare i clisteri. Gli ospiti hanno contraccambiato la gentilezza di Pablo Carrara e dei suoi collaboratoti con un omaggio floreale.

E adesso tocca ai ragazzi: forza di scuole, vi assicuriamo che non perderete qualche ora di lezione, anzi, acquisirete idee e consigli preziosi in mezzo a opere d’arte antiche e contemporanee assolutamente da ammirare.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here