Covid: il Piemonte ancora tra le regioni con i minori contagi. Netta diminuzione nel vercellese

I valori del Piemonte, con un’incidenza di 162.6 casi ogni 100.000 abitanti (diagnosi settimana 23-29 maggio), a fronte del valore nazionale di 234,8 si confermano tra i più bassi in Italia.
L’occupazione dei posti letto ordinari alla data del 30 maggio si attesta al 4,9 % (il valore nazionale è al 8,2%) e quella delle terapie intensive al 2,7% (il valore nazionale è 2,6%), mentre la positività dei tamponi è al 3,5%.

Per quel che riguarda le province si registra un ulteriore diminuzione dei contagi, anche nel vercellese.
In Piemonte nel periodo dal 23 al 29 maggio i casi medi giornalieri dei contagi sono stati 992. Suddivisi per province: Alessandria 72, Asti 42, Biella 46, Cuneo 123, Novara 56, Vercelli 38, VCO 27, Torino città 217, Torino area metropolitana 338.

In totale, su base regionale, i casi degli ultimi 7 giorni sono stati 6.947 (-3679 rispetto alla settimana precedente). Questa la suddivisione per province: Alessandria 506 (-354), Asti 291 (-154), Biella 323 (-262), Cuneo 864 (-576), Novara 394 (-252), Vercelli 269 (-101), VCO 192 (-181), Torino città 1516 (-602), Torino area metropolitana 2.366 (-1060).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

10 Commenti

  1. Da notare che le scimmie (i “primati”) pur diffondendo il vaiolo stabilendo un PRIMATO nella sola Europa (siamo i soliti fortunati, prediletti dal Virus) sono praticamente INTROVABILI nel NOSTRO CONTINENTE .. ad eccezione di Gibilterra dove costituiscono una fenomenale attrazione turistica e, bisogna ammettere, potrebbero esser più numerosi dei residenti .. li si possono ammirare forse, da quando quei buontemponi degli inglesi decisero di lasciar socchiusi i cancelletti di ogni gabbia dello zoo?!!!?
    ..
    I Primati
    http://omodeo.anisn.it/omodeo/snu_primati.htm
    ..
    2-continua

  2. L’arguto Stefano Montanari ci racchiude in poche righe il progetto del nuovo ordine scimmiesco mondiale .. commette un solo errore dovuto ad ingenuità: parla di futuri vaccini .. invece li hanno preparati ben 3 anni prima che il virus scoppiasse, ne parlò anche M. Blondet giorni fa..e Montaneri se l”è perso? .. con credo, secondo me non voleva INFIERIRE sui Primati. Naturalmente quei “vaccini” del ’19 andranno benissimo nel ’22/’23.. e si ripete la regola: se non ti vaccini ti ammali e se ti ammali poi muori
    ..
    A morte!
    https://www.freehealthacademy.com/blog/a-morte
    3-continua

  3. Più d’uno ha fatto notare che .. il “vaiolo del ’22” sembra molto l’herpes .. e non funziona abbastanza bene ..
    ” Il vaiolo delle scimmie si trasmette per contatto molto stretto con gli infetti, che presentano le pustole. hi ha voglia di stare a meno di un metro da una persona con le pustole”? .. Già! .. mica siamo come Madre Teresa di Calcutta ..
    ..
    che si debba ripiegare su qualche altra bestiola? .. che ne direste di ricorrere ai cinghiali, di cui si parla da tempo (in questo caso potremmo esser all’avanguardia) .. con i quali quasi tutti abbiamo amoreggiato almeno una volta?
    ..
    Herpes e Vaiolo: non è che sta gonfiando un caso per l’interessi di qualcuno?
    https://scenarieconomici.it/herpes-e-vaiolo-non-e-che-sta-gonfiando-un-caso-per-linteressi-di-qualcuno/
    4-continua

  4. Chi evoca prospettive molto più operative e interessanti è Bassetti che immagina un bel lockdown ma, meglio ancora, isolamento totale dei contagiati .. per fortuna sembra riferirsi a modernissimi ospedali dove concentrare gli infetti, assolutamente non parla di gabbie o porcilaie.
    ..
    Vaiolo, Bassetti di nuovo in scena: “Intelligenti le misure di quarantena inglesi”
    https://www.ilprimatonazionale.it/approfondimenti/vaiolo-bassetti-di-nuovo-in-scena-intelligenti-le-misure-di-quarantena-inglesi-235071/
    7-continua

  5. E se il virus della scimmia puntasse a creare un nuovo ibrido uomo-scimmia? .. non ci credete?
    .. eppure ..
    a parte il fatto che se l’uomo derivò dalla scimmia, perché non avere una popolazione di scimmie derivate dall’uomo? .. chi ce lo impedirebbe? .. non è meglio del controllo generalizzato di ognuno di noi come fossimo scimmie pur rimanendo “uomini” .. oltretutto avrebbero .. che ci crediate o no .. una agognata bassa fertilità .. tipo-OGM !?
    .. eppure, in più e non di meno .. oltretutto .. persino. ci pensò già Stalin .. come non immaginare nel virus scimmiesco di quest’anno lo zampino di Putin? (non solo sequestra i bambini, ma li trasforma in primati):
    ..
    I tentativi Sovietici di creare l’Ibrido Uomo-Scimmia
    https://www.youtube.com/watch?v=4phP8SJACuU
    8-continua

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here