Controllo a sorpresa del sindaco Casazza alla mensa della Scuola Primaria di Gattinara

Il nuovo sindaco di Gattinara Maria Vittoria Casazza, accompagnata dal vicesindaco Daniele Baglione e dall’assessore con delega alle Mense scolastiche Denis Cazzadore, ha pranzato insieme ai piccoli alunni della scuola primaria di via Gorizia per sincerarsi della qualità del cibo e del servizio della mensa scolastica.

Un controllo senza preavviso, che ha consentito al primo cittadino di verificare la qualità del servizio e le modalità di somministrazione. A partire dal mese di novembre un rappresentante del Comune o dell’Amministrazione comunale a rotazione verificherà quotidianamente di persona la qualità del cibo e del servizio mensa nelle mense dei tre plessi scolastici (materna, elementari e medie) al fine di avere una percezione e valutazione ponderata tra più persone.

Il servizio e i menu sono predisposti tenendo conto della normativa covid, dalle indicazioni dei nutrizionisti dell’Asl e dalle richieste prevenute dalla Commissione mensa costituita in preponderanza da rappresentanti dei genitori, come ad esempio la richiesta di inserire budini e mousse di frutta al posto della frutta fresca per agevolare i bambini nel consumo

«È un nostro dovere – spiega il sindaco Casazza – testare la qualità del cibo e le condizioni in cui viene somministrato il pasto ai nostri bimbi. In accordo con la dirigenza scolastica abbiamo inoltre previsto di organizzare con la ditta e la scuola un pranzo tipo con la presenza dei genitori che comporranno la nuova commissione mensa appena sarà insediata».

«Ho constatato personalmente il servizio, tra l’altro ne usufruisce anche mio nipote – ha concluso il primo cittadino – I menù sono ancora semplificati a causa delle normative Covid. Speriamo che presto si possa tornare anche qui alla normalità perché è indubbio che menù semplificati e lunch box non consentono di variare come si vorrebbe le pietanze. In ogni caso è sempre bene verificare in prima persona, vista l’importanza della mensa».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Ottimo il controllo a sorpresa, all’attacco della QUALITA’ ! .. ora effettuato dal nuovo sindaco, sempre francobollato dal vicesindaco, il Burnich dell’Amministrazione cittadina ! … “controllo a sorpresa” .. mica come quando arriva il Generale e dieci giorni prima si dipingono i muri e si spazza il piazzale! .. non è un sindaco accomodante, senza peraltro rinunciare alle proprie prerogative personali, umane .. un po’ pirata un po’ .. signora .. ( .. avrà davvero trovato tutto a posto??… non lo svelerà mai )
    https://www.youtube.com/watch?v=UUK9GLzAOIg

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here