Continuano i furti (e tentati furti) di notte nei negozi del centro: nel mirino la Salsamenteria

Il tentativo di scasso di ieri notte: ecco la serranda della Salsamenteria di via dei Mercati

Continua la serie di furti e tentati furti, di notte nei negozi del centro: Stanotte è toccato ad uno dei locali più frequentati del centro: la Salsamenteria di via dei Mercati, in questi giorni chiusa perché il titolare è in ferie. A differenza degli altri colpi tentati e purtroppo anche messi a segno (una escalation che sta mettendo in allarme tutta la città), dove i ladri sono entrati, o hanno tentato di entrare con una chiave “bulgara” passepartout, stavolta i ladri hanno utilizzato un piede di porco o qualcosa di simile per forzare la serranda, ma sono riusciti a sollevarla solo in parte; poi o sono stati disturbati da qualcuno oppure non sono riusciti nell’intento. Il tentativo di scasso dovrebbe essere avvenuto verso le 5 di mattina.

E sempre verso le 5 nella notte tra mercoledì e giovedì della settimana scorsa qualcosa di analogo è successo ai danni della pizzeria “Piedigrotta” di corso Libertà, altro notissimo ristorante. Quella notte i ladri sono entrati nel locale con il solito passepartout, ma dentro c’era ancora il proprietario che stava guardando la tivù, come spesso è solito fare, dopo aver lavorato fino a tardi; il titolare ha sentito la porta aprirsi e, subito dopo, qualcuno che stava armeggiando dalle parti della cassa, ed è andato a vedere che cosa stesse accadendo: ha così intravisto due sagome scure che, non appena lo hanno scorto, si sono allontanate precipitosamente. Il proprietario della pizzeria non è riuscito a vedere i ladri in volto, ma ha denunciato il fatto alla polizia, e n queste ore sta facendo la stessa cosa una delle figlie del titolare della Salsamenteria.

Questi due tentarti furti si aggiungono a quelli messi a segno, purtroppo, in alcuni negozi nelle ultime ore:  uno di frutta e verdura, una panetteria, una birreria, colpi messi a segno  tra piazza Risorgimento e via Veneto. Il bottino sono stai i soldi in cassa e prodotti alimentari.

La situazione sta preoccupando, e non poco, tutti i titolati di negozi di Vercelli, le associazioni di categoria dei commercianti e, in genere, la cittadinanza, che invoca molti più controlli, la notte, in centro da parte delle forze dell’ordine.

Ovviamente si conta molto sulla videosorveglianza, ed uno dei negozianti colpiti dall’azione criminosa suggerisce di mostrare pubblicamente le immagini – sicuramente riprese dalle telecamere – dei ladri per avere indicazioni utili dai cittadini e poterli così catturare.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Ma qualcuno in qualche Palazzo si rende conto che abbiamo assolutamente bisogno di maggiori controlli notturni incisivi e costanti e NON saltuari tanto per accontentarci.
    Ne abbiamo proprio basta di essere non più padroni delle nostre notti e della nostra tranquillità di cittadini.
    Ordinanze e maggiori controlli con severe punizioni e salate multe a chi sgarra e non rispetta il saper vivere da civili.
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here