Lavori di consolidamento del vecchio cavalcaferrovia Tournon: da lunedì sarà vietato salire la rampa di via Monviso. Gli automobilisti potranno svoltare verso via Monviso da corso Prestinari, corso Torino, e raggiungere tutte le case anche nelle vie Ivrea, Gran Paradiso, Pisa e San Pancrazio, ma non potranno a quel punto imboccare la rampa verso il cavalcavia.

E’ probabile che prossimamente sarà consentito un accesso parziale alla rampa, ma per averla totalmente disponibile si dovrà attendere la conclusione dei lavori, che avverrà presumibilmente entro questo inverno perché i lavori dovranno non solo essere conclusi, ma rendicontati entro il 31 dicembre.
Ricordiamo che i finanziamenti, per un totale di 6 milioni, risalgono al piano di riqualificazione urbana risanamento delle periferie, che risale al 2018. Il progetto prevederà altre prossime limitazioni del traffico. Per ora si sta lavorando anche in corso Gastaldi, di fronte all’ex mobilificio “Setti”. Il lotto dei lavori che, appunto, da lunedì si estenderanno alla rampa di via Monviso non prevede la pur programmata realizzazione della ciclabile.





