Il Consigio comunale dei ragazzi di Crescentino dona 300 magliette ai ragazzi delle medie

Si sono concluse venerdì 11, in concomitanza con l’ultimo giorno di scuola, le attività del Consiglio Comunale dei ragazzi di Crescentino per l’anno scolastico 2019/2020; attività che si sono svolte quasi interamente online per la sospensione delle lezioni in presenza, a causa della pandemia da Covid-19. Il progetto prevedeva la realizzazione di alcune attività volute fortemente dai ragazzi in favore della cittadinanza, in particolare dedicate alle fasce più fragili della popolazione. La scorsa estate, infatti, Crescentino è stata abbellita con striscioni, manifesti ideati e disegnati dai ragazzi e sono state distribuite cartoline di buon augurio e di speranza agli anziani.

Ora si è arrivati alla conclusione del progetto, consegnando circa trecento magliette agli alunni della scuola secondaria di primo grado: magliette pensate dai ragazzi, offerte dal supermercato Conad di via Giotto che ha appoggiato l’iniziativa realizzata in collaborazione con il Comune. Alla consegna delle magliette, sono intervenuti i componenti del CCR dell’anno scorso, accompagnati dal dirigente scolastico Nunzio Faraci, dal referente del progetto Marco Canuto, dal responsabile di Itaca Gabriele Cortella, dall’amministrazione comunale rappresentata per l’occasione dall’assessore all’istruzione Antonella Dassano e da Elisa Rizzola di Conad.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Caspita!.. hanno anche l’assessorato con portafoglio.. sia pur col supporto disinteressato di Conad (I giovani non conoscono la Corruzione) .. lo stesso altruismo che ultimamente ritroviamo nel nostro Governo Draghi. Si può persino parlare di vocazione filantropica e di aiuto ai più deboli. Io quando avevo la loro età, e maggiori energie, non le capivo neppure queste problematiche, anzi… me ne fregavo di tutto e di tutti. E pensare che per certuni sopravvive il falso mito dei “bei tempi”! I bei tempi sono qui ed ora!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here