A Coniolo le selezioni per il Campionato Mondiale di cani da soccorso

All’associazione Protezione Civile Volontari Cinofili OdV di Palazzolo Vercellese è stato conferito l’incarico, attraverso il selezionatore giudice Bruno Piccinelli, designato dall’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), l’organizzazione delle selezioni per il Campionato Mondiale Cani da Soccorso FCI, che si terranno nel mese di novembre a Craiova in Romania.

Le selezioni avranno luogo venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 agosto. Parteciperanno circa dieci squadre composte da tre persone con il proprio amico a quattro zampe e relativo Capo Squadra, appartenenti a organizzazioni di Volontariato, provenienti da diverse località del Nord e Centro Italia.

Venerdì le prove di squadre per la ricerca di persone sepolte sotto macerie e di pista, che verranno effettuate presso il Campo di addestramento a Ghedi (Brescia). Ci saranno anche le prove campo, quelle di obbedienza e destrezza che si svolgeranno sabato 22 Agosto a Coniolo Monferrato. Domenica 23 prove di ricerca di persone disperse in superficie in territorio vercellese, tra i comuni di Trino e Casale Monferrato.

Sono state interessate diverse organizzazioni di Volontariato presenti sul territorio regionale tra cui l’Associazione Victor Charlie Protezione Civile OdV di Vercelli che si occuperà del supporto per le comunicazioni radio, l’associazione Biella Soccorso Cinofili OdV di Biella, ANSMI Reparto Cinofilo da Soccorso Valsusa.

Il luogo di ritrovo sarà presso il Centro Addestramento “Beppe Carelli” a Trino, dove l’associazione organizzatrice espleta con i propri volontari e amici a quattro zampe l’attività di addestramento per la ricerca di persone sepolte sotto macerie e disperse in superficie, come spiega il presidente Antonio Guglielmi che ringrazia tutti quanti stanno collaborando e in particolare il sindaco di Coniolo Arles Garelli per la disponibilità.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here