Coltiviamo abilità, un progetto vincente del Comune di Vercelli

Da Comune di Vercelli

Sono stati presentati in Comune i primi risultati del progetto Coltiviamo abilità, attività di agricoltura sociale per promuovere l’integrazione socio-lavorativa di ragazzi con disabilità, che consente a quelle persone per le quali è più difficile integrarsi nella società e nel mondo del lavoro di sperimentare nuove esperienze nell’ambito dell’agricoltura sociale.

Al progetto, promosso dal Comune di Vercelli e finanziato dalla Cassa di Risparmio di Torino, partecipano il Centro per l’Impiego di Vercelli, Ascom, Formater, Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore Galileo Ferraris, Nodo Provinciale contro le discriminazioni della Provincia di Vercelli, cooperativa Start.

«Sono soddisfatta dell’attività di questo progetto – così Ketty Politi, assessore alle Politiche Sociali – Promuovere l’inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati è una priorità assoluta. Presentare al mondo esterno i progressi delle persone che hanno abilità diverse è un traguardo importante. Ho sentito dire ai ragazzi che frequentano la Cascina Bargè domani vado a lavorare. È un risultato che riempie il cuore ed è un vero traguardo».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here