Coltivava marijuana in casa: per non fare entrare i carabinieri li ha minacciati con tre grossi cani

Aveva una coltivazione di marijuana in casa, nascosta nel sottotetto, e, quando i carabinieri hanno bussato alla sua porta per effettuare un controllo viste le voci su quella “strana piantagione”, ha cercato di aizzare loro contro tre grossi cani per non farli entrare.  I carabinieri della stazione di Livorno Ferraris hanno così denunciato un 23 enne di Saluggia per coltivazione di sostanze stupefacenti, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 febbraio. I carabinieri hanno eseguito una perquisizione in un’abitazione di Saluggia nella quale, come si diceva da alcune voci, un 23 enne pareva stesse coltivando della marijuana.

Appena giunti all’abitazione i carabinieri trovavano il 23enne, disoccupato, su tutte le furie, tanto da minacciarli di aizzargli contro i tre cani di grossa taglia che possedeva, pur di non farli entrare in casa.

Dopo un’opera di convincimento, il giovane, già segnalato in passato quale assuntore a scopo non terapeutico di sostanze stupefacenti, è stato convinto ad assecondare la perquisizione, chiudendo i grossi cani in una stanza della casa. Nel sottotetto i militari hanno rinvenuto una piccola serra costituita da lampade e ventilatori che permettevano la coltivazione di 4 piante di cannabis indica (marijuana), nonché materiale per il confezionamento. Oltre a ciò, hanno trovato alcuni grammi di hashish. Tutto è stato sequestrato ed il 23 enne denunciato in stato di libertà, in quanto incensurato, per coltivazione di sostanze stupefacenti, nonché per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, alla Procura della Repubblica di Vercelli, nonché segnalato nuovamente quale assuntore alla Prefettura (per l’hashish detenuto per uso personale)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Ringraziamo i Carabinieri che rischiano ora anche di far conoscenza diretta con acuminate fauci canine (dentatura da 42, uncinati compresi). Dispiace un po’ anche per il disoccupato (percepisce “il Reddito”?… che.. sara’ confermato o verra’ dilaniato fra le.. fauci del prossimo PdC?)… mentre, magari poco lontano, altri “commercianti puri” (di piu’ problematiche sostanze stupefacenti) “lavorano” e prosperano in modo piu’ accorto alimentando una economia vasta e dalle ramificazioni piu’ preoccupanti?

  2. Ridicolo 4 piantine e qualche grammo, se questo è uno spacciatore io sono la Meloni e Salvini contemporaneamente.
    Mi spiace per i carabinieri che potevano occupare meglio il loro tempo (li paghiamo noi) e per i cani il cui proprietario mi sembra inadeguato. I vari commenti su reddito e sugli altri commercianti mi sembrano solo demagogia e povertà intellettuale..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here