Dopo cinque mesi è tornato (con successo) il Barlafüs di viale Garibaldi

L’ultima volta era stato allestito la prima domenica di marzo, poi il lockdown l’aveva cancellato, ma oggi il Barlafüs, organizzato dalla Confesercenti, dopo l’intesa ritrovata con il Comune, è tornato ed è stato un vero successo.

La direttrice di Confesercenti, Germana Fiorentino, non ha mai nascosto di sottolineare come il merito della rinascita del mercatino dell’antiquariato sia da riconoscere all’assessore alle Fiere Mimmo Sabatino, che si è speso tantissimo – d’intesa con l’associazione di categoria – per farlo ripartite, dribblando tutte le difficoltà che erano sorte dopo il lockdown.

Spiega Germana Fiorentino: “Siamo ripartiti con tutte le precauzioni possibili, ad esempio il distanziamento: per questo motivo abbiamo dovuto sacrificare una buona parte di banchetti, ed una parte non irrilevante non è venuta a Vercelli, dal Biellese, perché intimorita dalla serie di nubifragi che si era abbattuta nottetempo sulla loro area. Ciononostante, pubblico e operatori erano soddisfati”.

Secondo Confesercenti è stata buona anche la ripresa, ieri, di “NaturalVercelli” in piazza Cavour, nonostante la giornata-record di caldo e afa di quest’estate.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Io stamani passavo di li e mi son fatto una vasca e mezza. Attratto com’ero dalla merce esposta non ho notato il grado di rispetto delle norme di sicurezza. Ma so quale sarà, da qui a qualche tempo, l’esito “ufficiale”:
    1 – Se patiremo un aumento di contagiati asintomatici anche non “importanti” .. la colpa sarà degli irrespondabili, pochi ma odiosi, che si accalcavano ostinatamente sul viale privi di machera.
    2 – Se i positivi al test saranno zero: tutto merito della maturità dimostrata dai vercellesi.
    3 – non datur

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here