Grande impresa domenica scorsa a Leinì (To) per le cinture nere della Yanagi Vercelli impegnate al Campionato Regionale di karate tradizionale e valevole per le qualificazioni ai Campionati Italiani Assoluti FIKTA. Dei 13 atleti presentati, ben 10 si sono qualificati alla fase finale del Campionato Italiano Assoluti in programma al PalaEnergica “Paolo Ferraris” di Casale Monferrato nei giorni 8-9 giugno.
Cinque medaglie d’oro e cinque di bronzo, il bottino conquistato dai karateka bicciolani della Yanagi. Nella specialità Kata (forme) primo posto e medaglia d’oro per Desiree Bosco nella classe Cadette (15-16 anni). Medaglia d’oro anche per la squadra femminile di kata serie B (riservata agli atleti graduati cintura marrone e nera 1° dan) composta da Gabriella Rigolone, Elena Sequino, Desiree Bosco e Agnese Sironi.
Nella specialità Kumite (combattimento) primo posto e medaglia d’oro per Erin Tressoldi nella classe Juniores (19-21 anni) + 55 Kg, per il fratello Luca nella classe Seniores (22-35 anni) – 75 Kg e per Marco Babbini nella classe Seniores + 75 Kg. Medaglie di bronzo per Desiree Bosco nella classe Cadette – 55 Kg, per Elena Sequino e Ocsana Bettini rispettivamente nei – e + 65 Kg della classe Speranze (17-18 anni). Altre due medaglie di bronzo per Ruben Triberti nella classe Speranze + 65 Kg e per Alessandro Clemente nella classe Seniores – 75 Kg. Presente in qualità di arbitro anche il Maestro Alessio Sampietro, cintura nera 5° dan.
Grande soddisfazione per il Maestro Ivano Caruso, cintura nera 6° dan, Direttore Tecnico della società Yanagi: “I ragazzi – commenta – si sono ben comportati e sono apparsi in splendida forma, i risultati ottenuti lo dimostrano, anche coloro che non sono riusciti a salire sul podio: Tommaso Stella, Sara Monformoso e Christian Furesi. Auspico che i ragazzi mantengano la condizione fisica e mentale per poter essere ancora una volta protagonisti anche a Casale Monferrato”.





