Centro nuoto: arrivata la copertura telescopica, i lavori ripartono

Svolta decisiva per i lavori al cantiere del Centro Nuoto di via Baratto: dopo la lunga sospensione dovuta al lockdown per l’epidemia di Covid-19, questa mattina è infatti arrivata la prima tranche dei materiali necessari all’allestimento della copertura telescopica dell’impianto. Nel pomeriggio, l’Assessore alle Opere Pubbliche Massimo Simion, ha fatto visita al cantiere, per fare il punto della situazione con i responsabili dei lavori.

“Questa mattina – spiega Simion – è arrivato il primo carico che gli operai dell’impresa stanno già provvedendo ad assemblare, per poi metterli in posizione campata per campata. Contestualmente, saranno portati avanti anche i lavori nell’edificio degli spogliatoi; la parte portante in elevazione è completata, ora bisognerà continuare con l’allestimento del solaio e per finire con le finiture interne e i lavori di impiantistica. In un lasso di tempo molto breve, la copertura di rivestimento dovrebbe essere pronta senza troppi problemi. Dopo una buona partenza, in cui ci si era portati avanti parecchio, i disagi portati dalla pandemia hanno rallentato notevolmente il corso dei lavori, adesso con l’arrivo delle nuove forniture, si potrà riprendere di buona lena e recuperare il tempo perduto in due mesi di sospensione. Speriamo che, una volta terminata l’opera di ristrutturazione, la partecipazione al bando di concorso per la gestione dell’impianto sia adeguata. Bisogna cercare di rimanere all’interno di un’ottica di sostenibilità economico-finanziaria ben precisa: stiamo parlando di gestioni che devono ricoprire anche una finalità pubblica e sociale e, dovesse essere necessario, valuteremo se provvedere o meno a rivedere i criteri che i nostri uffici hanno utilizzato per mettere a punto il bando”.

Si avvicina quindi a grandi passi, il momento in cui i vercellesi potranno ritornare a frequentare, regole sul distanziamento permettendo, un luogo dove possono nuotare; come già detto, i tempi di consegna a causa dell’emergenza Coronavirus hanno subìto un inevitabile slittamento in avanti, ma sembra proprio che la questione si sia finalmente incanalata nei binari giusti.

 

f.m.

 

alcune immagini dei lavori al centro nuoto

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here