Caos surroghe: domani la minoranza sarà ricevuta dal Prefetto

I gruppi di Vercelli Amica, Forza Italia, Lega Nord, SiAmo Vercelli e Movimento Cinque Stelle che compongono la minoranza in Comune verranno ricevuto domani mattina, martedì, alle 11.30, dal Prefetto di Vercelli per esporre ancora una volta la situazione venutasi a creare in Consiglio comunale, dopo l’adunata dello scorso mercoledì aperta con un numero legale più basso e la mancata surroga dei consiglieri dimissionari.

L’opposizione aveva annunciato di voler ricorrere al Tar in modo compatto contro la decisione della maggioranza di aprire i lavori con il numero legale più basso. Domani dal Prefetto esporranno le loro posizioni, compresa la critica a una frase pronunciata durante il consiglio dal presidente facente funzione e consigliere anziano Caradonna, e la loro intenzione di ricorrere alla giustizia amministrativa contro la decisione della maggioranza che sostiene il Sindaco Forte.

Va ricordato che senza le surroghe dei quattro consiglieri di maggioranza dimissionari (Massa, Comella, Tosi e Capra) l’attuale maggioranza non può dirsi più tale contando solo su 13 consiglieri anziché 17. Un fatto che potrebbe avere pesanti ripercussioni sull’imminente scadenza di approvazione del Bilancio della città di Vercelli.

 

l.a.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here