Cannavaro: “Il segreto della nostra difesa? L’aiuto di tutta la squadra, attaccanti compresi”

Un Paolo Cannavaro molto rilassato, gentile, sereno quello che si presenta ai giornalisti a poco più di ventiquattro ore dal secondo match interno di campionato: quello di domani, alle 18,30,  con la Giana Erminio di Adrea Chiappella. Nessuno, sinceramente, poteva aspettarsi una partenza così bella della Pro, che è a punteggio pieno dopo due gare, con tre gol fatti e zero subiti. E, se aggiungiamo le due sfide superate anche in Coppa Italia, Rizzo non prende gol da quattro gare consecutive.

Ma qual è il segreto di una difensa così impenetrabile? Abbiamo chiesto a Cannavaro, sfregando col pensiero (come avrà sicuramente fatto lui) tutti i cornetti rossi possibili? “Il segreto – ha risposto – è la copertura che tutta la squadra, attaccanti compresi, garantisce alla difesa, con un lavoro importante e instancabile”.

Domani questa solidità della retroguardia potrebbe venire messa a dura prova dalla Giano che, come ha ricordato il ds Francesco Musumeci (e chissà se l’ha fatto, a sua volta per scaramanzia) nelle ultime due gare (ritorno in campionato e playoff) ha rifilato alla Pro sei gol senza incassarne nessuno. 

Ovvio che ci sia molta curiosità riguardo ai due “senatori” ingaggiati per rafforzare la squadra: il centrocampista e trequartista Andrea Schenetti e il difensore Andrea Sbraga. E’ ipotizzabile un loro impiego contro la Giana, tenendo conto che Schenetti ha giocato uno scampolo di partita a Lumezzane? Cannavaro non ha risposto direttamente alla domanda, osservando i due stanno lavorando sono e bene, per raggiungere condizione di tutti gli altri. Quindi, a nostra precisa domanda, l’allenatore della Pro ha elogiato Iotti (superba la sua prestazione a Lumezzane) ritenendolo il vero leader della squadra. Ma in generale, l’allenatore ha elogiato tutta la squadra e domani la riprova si annuncia molto importante. C’è tanta attesa per la prestazione di Comi, semplicemente encomiabile a Lumezzane.

Il Meteo, purtroppo, non promette niente di buono, ma sarebbe bellissimo vedere un “Piola” numericamente adeguato all’ottimo momento della squadra.

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Evidentemente Cannavaro si fida
    di tutta la squadra ..
    Oppure ne vuole accrescere
    l’autostima ..
    Speriamo non siano
    ….. “le ultime parole famose”
    Ha fatto bene Musumeci
    ad evocare i “rovesci” del ’23 ..
    e lo 0-6 (col.) Vs/ la Giana !
    Vedremo se ci attende un 2024
    voi fuochi d’artificio !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here