Il Gruppo Legambiente di Trino ha organizzato per mercoledì 25 aprile la seconda edizione della “Camminata ecologica” all’interno del Bosco della Partecipanza. Il programma prevede il ritrovo e la partenza dalla Cascina Gugliemina, il casale posizionato a sud dell’antica selva, facilmente raggiungibile dal centro di Trino. Da lì con partenza alle 14.30, si effettuerà il giro del Bosco, un tranquillo percorso di circa 8 km che, dopo 2 ore circa, vedrà il ritorno al punto di partenza, dove si potrà effettuare una piacevole “merenda sinoira” (bevande offerte da Legambiente).
Tutti i partecipanti sono invitati a venire con macchine fotografiche e/o con cellulari muniti di camera. Lungo il percorso ci saranno momenti e scorci spettacolari da immortalare. Le fotografie dovranno essere spedite all’indirizzo mail [email protected] e verranno pubblicate sulla pagina FB dell’associazione. Costo della passeggiata per coprire i costi dell’assicurazione 5 € a persona (esclusi i minori fino a 12 anni).
Per chi venisse da fuori Trino e non sapesse raggiungere Cascina Guglielmina, alcuni volontari dell’associazione saranno presenti in piazza Garibaldi dalle 13.45 per accompagnare gli ospiti al punto di ritrovo. Per i trinesi che intendessero partecipare, Legambiente consiglia caldamente di raggiungere la Guglielmina a bordo di biciclette. In caso di maltempo la camminata verrà posticipata a domenica 6 maggio.