Vercelli – Il 15 maggio scorso, accogliendo l’appello della responsabile del Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura del “Sant’Andrea”, la dottoressa Silvia Ferraris, di avere in reparto un calcio balilla per i degenti, essenziale in quel momento di pandemia ancora elevata, perché quel tipo di gioco poteva essere (come in effetti è poi risultato) una efficace disciplina necessaria applicativa, il solito Carlo Olmo provvide a procurarlo e a consegnarlo all’ospedale.
In quella circostanza, conversando con la dottoressa Ferraris e con la sua équipe, Olmo percepì che sarebbe pure stato utile, stavolta per essere utilizzato essenzialmente all’aria aperta e per la stessa finalità, nella bella stagione, un tavolo da ping pong. Tavolo che è arrivato e che Olmo è andato a consegnare oggi nel reparto Spdc, con grande gioia dell’équipe medica.
La cosa ulteriormente bella di questa donazione è che i medici hanno contraccambiato con una raccolta fondi che è stata consegnata a Olmo per la Tavola del Lupo Bianco, gesto che ha ovviamente fatto piacere al filantropo vercellese.





