Si è insediato al Teatro Pro Loco di Borgosesia il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, costituito dagli allievi della Scuola Secondaria di Primo grado, nato da un percorso durato parecchi mesi, durante i quali i ragazzi, sotto la guida dei loro insegnanti, hanno seguito una formazione sui vari aspetti della democrazia e hanno elaborato tantissime idee per la loro città, concentrandosi in particolare sulle iniziative culturali.
Ad accogliere i ragazzi il sindaco Fabrizio Bonaccio e l’assessore all’Istruzione Gianna Poletti. Il primo cittadino ha consegnato agli eletti un cartellino di riconoscimento e li ha ufficialmente nominati Consiglieri Comunali dei Ragazzi, sottolineando poi la grande responsabilità del loro ruolo e le alte aspettative da parte della Giunta. La mattinata si è conclusa con il saluto della Dirigente, Sabina Stufano, che ha ricordato ai ragazzi l’importanza della partecipazione alla vita civica della città.
I neo-eletti hanno subito iniziato a lavorare molto seriamente, prendendo visione dei progetti preparati da ogni classe. Il CCR continuerà le sedute fino alla fine dell’anno scolastico per la scelta del progetto definitivo da proporre al Consiglio Comunale degli adulti, nel frattempo verrà eletto il loro nuovo Sindaco e saranno distribuite le deleghe degli assessorati.
Gli eletti al CCR sono: Sofia Carnisio, Rim El Ouagar, Fabio Rezzuto, Adam Barki, Cecilia Curreli e Amelie Oioli, Chanel Merkaj, Maria Vittoria Roscelli, Antonio Tripoli, Gabriele Cassani, Alessandro Cerminara, Matteo Rezzuto, Bruno Mario, Lucia Godio, Roberto Memore, Matteo Di Pietro, Riccardo Mele, Lisa Serafin.