Borgosesia festeggia i 100 anni di Palmira Salezze

Una nuova centenaria a Borgosesia. Si tratta della signora Palmira Salezze, nata a Treviso nel 1923 e arrivata in Valsesia all’età di 14 anni, per vivere qui tutta la sua lunga e serena vita, prima ad Arlezze, poi a Valduggia e infine a Borgosesia.

Palmira è ospite della Casa di Riposo Sant’Anna, dove è stata festeggiata anche dal Comune, rappresentato dall’assessore ai Servizi Sociali Francesco Nunziata, che ha omaggiato la centenaria con un bouquet di fiori colorati e i complimenti e gli auguri dell’Amministrazione.

«Con piacere ho portato a Palmira i fiori e gli auguri del sindaco, del vicesindaco e di tutta l’amministrazione. Ho trovato una donna con lo sguardo luminoso e il sorriso sulle labbra».

Palmira ha sposato il borgosesiano Mario Rotti: entrambi operai, lui metalmeccanico, lei dipendente della Manifattura Lane, hanno avuto due figlie; dal 2015 è ospite della Casa di Riposo Sant’Anna dove si è sempre distinta per essere molto attiva.

«Una donna vivace e sorridente, sempre felice di partecipare ai laboratori proposti nella struttura, attenta e disponibile verso le altre ospiti, che nel giorno del suo compleanno hanno voluto festeggiarla realizzando per lei gli addobbi con cui abbiamo decorato la sala dove si è svolta la sua festa».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here