Un cane soppresso, un altro che lotta per la vita, in terapia veterinaria. E’ il bollettino causato dai bocconi killer che nei giorni scorsi sono stati disseminati ad Asigliano.
La notizia è stata data dal sindaco di Asigliano, Carolina Ferraris, sui social.
«Avvelenamento cani segnalazione ricevuta da Luca e Francesca, i loro cagnoloni sono stati coinvolti da questo vile gesto che distingue negativamente il genere umano nella categoria dei “Maledetti” – scrive il Sindaco – La zona nuovamente coinvolta è via Giovane Italia ad Asigliano, proprio nei pressi dell’avvelenamento avvenuto in data 16 giugno. Questa volta Grace e Roxy si sono accasciate a terra dopo aver percorso la Via Giovane Italia, Via Montegrappa e strada sterrata del lago Ripalta. Sono in corso accertamenti e la proprietà sta verificando le telecamere per ricostruire l’accaduto in area privata. Sfortunatamente già ieri sera Grace è stata soppressa per sofferenza. Roxy invece si trova in terapia. Aggiornamenti nelle prossime ore».
Ad Asigliano nelle scorse settimane erano stati ritrovati bocconi avvelenati, sempre nella stessa area. Anche a Vercelli e a Palazzolo Vercellese esche avvelenate sono state rinvenute.