Pomeriggio dedicato ai bambini domani, domenica, al Ridotto del Teatro Civico dove Barbara Truffa porterà in scena lo spettacolo “Il cappello senza testa. Il canto del cantastorie”. Ad accompagnare la protagonista ci sarà Roberto Seccamani con la sua chitarra e le sue percussioni.
Barbara Truffa interpreta Amalca, una donna che viene da molto lontano (si dice addirittura dalle nuvole). Sulla sua bicicletta viaggia da un posto all’altro per raccontare le sue storie, che sono di draghi di streghe, di maghi, di ballerine e di magiche bambine. Alcune divertenti, altre no, tutte però nate per sognare e per giocare.
«Tanto tempo fa, fin dai tempi antichi c’erano personaggi straordinari che vivevano viaggiando per il mondo – spiega Barbara Truffa – Saltimbanco, musicisti, poeti e clown portavano con sé la storia della gente comune, drammi, storie felici e immaginarie di cavalieri, fate e fattucchiere».
Lo spettacolo, organizzato da TeKaMù e inserito rassegna “Teatro per le famiglie”, inizierà alle 16. Biglietto 5 €. Per maggiori informazioni: http://bit.ly/2GjoTV4