Amichevole di prestigio per il Città di Vercelli che a Grugliasco ha affrontato il Top Five Futsal, team di C1 che di recente ha vinto la fase piemontese-valdostana di Coppa Italia. Alla fine i ragazzi di mister Pusceddu sono stati battuti di misura 6-5, ma non era tanto il risultato che interessava quanto capire lo stato di forma della squadra.
Nei tre tempi il CdV ha potuto ruotare tutti gli uomini a disposizione: buone indicazioni sono arrivate non solo nella fase centrale della gara, dove il parziale ha nettamente sorriso alla squadra vercellese, ma anche nelle altre due frazioni di gioco. Seppur netta la superiorità dei torinesi in alcune fasi, specie quelle iniziali, la gara è stata combattuta e giocata con una discreta intensità.
Per i vercellesi sono andati a segno Arcudi e Amela, entrambi autori di una doppietta, e Cino. A referto Haxhari, Licaj, Ottavi, Conte, Manfrinato, Amela, Arcudi, Cino, Carpo, Bassano. Il primo impegno di campionato del 2019 sarà lunedì 4 a Vercelli con il Don Bosco Caselle, ma prima ci sarà tempo per altri test.





