Alla Mondadori “Vercelli in Bionda”, quest’anno dedicata ad Andrea G. Pinketts

Una delle passate edizioni di "Vercelli in Bionda".

Alla libreria Mondadori sabato è tempo di “Vercelli in Bionda”, ma prima, venerdì 6 alle 18 Federico Botta presenterà il suo primo libro “Dell’amor profano” (Europa Edizioni). Il giovane autore vercellese, classe 1999, si dedica alla creazione di una raccolta di componimenti dal sapore classico, con un’estetica di tradizione aulica che ripercorre temi particolarmente cari al romanticismo letterario. Con immagini raffinate, partecipi e condivise, dà vita a tanti micro-racconti poetici, scene cromaticamente dipinte a raccontare un pensiero, un evento, un mito, un sentimento.

Appuntamento da non perdere sabato 7 a partire dalle 21 con “Vercelli in Bionda”, quest’anno dedicata interamente ad Andrea G. Pinketts, scrittore milanese, maestro del noir, scomparso il 20 dicembre del 2018.

Il format è sempre lo stesso: quindici autori avranno cinque minuti, il tempo cioè di bere una birra media, per raccontare il loro libro. Ci saranno: Andrea Bongiorni, Andrea Cherchi e Sabrina Falanga, Pino Imperatore, Gian Luca Marino, Giulio Massobrio, Gianluca Mercadante, Alberto Odone, Roberto Perrone, Luca Ragagnin, Enrico Remmert, Paolo Roversi, Francesca Sangalli, Edoardo Sarasso Innocenti, Silvia Volpi, Mario Zilahy.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here