Al via le iscrizioni per il Premio TeC: letteratura, fotografia e arte

È nato il Premio TeC, dedicato alla memoria di Pasquale Cristiano e Francesco Tramonte, i due cittadini di Lamezia Terme barbaramente uccisi dalla ‘ndrangheta il 24 maggio del 1991, mentre compivano il proprio dovere. L’iniziativa è stata pensata da Antonello Iovane in collaborazione con Nerd30, redazione Nerd presente sul suolo Calabrese.

Il Premio si suddivide in tre sezioni: Letteratura, Fotografia e Arte. La prima, che potrà sfociare nella pubblicazione per la casa editrice Link, avrà come tema Piccoli gesti quotidiani per sconfiggere il malaffare e l’indifferenza, per sentire così ogni mattina il fresco profumo della libertà.

La sezione fotografica è realizzata in collaborazione con la Sezione Aurea di Lamezia Terme. I partecipanti dovranno focalizzare il concetto Il territorio, la partecipazione, l’ambiente, la bellezza, gesti quotidiani in nome della legalità. Per quanto riguarda l’arte, il compito sarà di raffigurare la legalità, concepita come l’eterna lotta tra il bene ed il male.

Ci si potrà aggiudicare una borsa di studio messa a disposizione dalla Scuola Internazionale di Comics, spendibile anche presso la sede di via Borgone a Torino; cofanetti di libri selezionati ed offerti dalle case editrici Bao Publishing e Becco Giallo Edizioni; un set carboncino da disegno con relativo album A3 messi a disposizione da Mondo Artista Gruppo Gerstaecker.

Dove le condizioni sanitarie lo consentiranno, foto e disegni saranno oggetto di due mostre allestite a Lamezia Terme. La conclusione sarà la premiazione dei vincitori, anche della sezione letteratura, nel quarto week end di maggio 2021. Inoltre, sempre con un occhio all’emergenza sanitaria, le mostre potranno essere itineranti su tutto il territorio nazionale.

Per tutte le informazioni sul concorso scrivere a premiotec@gmail.com oppure contattare lo staff tramite pagina Facebook del Premio TeC.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here