Era la popolarissima Mimma, moglie dello storico presidente del Cna Luigi Costa, che tutti ricordano accanto al marito nel negozio di elettricista di largo D’Azzo. Se n’è andata a 92 anni e il cordoglio in città è davvero grande, soprattutto nel mondo del commercio di cui la signora Mimma è stata una autorevole rappresentante per molti anni.
All’anagrafe, risultava come Laudomia Di Giacomantonio, ma per tutti era la signora Mimma. Lascia i figli Paolo, con la moglie Nicoletta ed i figli Luigi e Valeria, e Fernanda, grande e conosciutissima cantante lirica, con i figli Giovanni Battista e Orso.
I funerali saranno celebrati martedì alle 10,30, in San Cristoforo mentre il Rosario sarà recitato domani, lunedì, alle 16,30, nella camera ardente dell’Istituto Sant’Eusebio. Dopo le esequie la salma sarà tumulata nel cimitero di Treville Monferrato.






Io la ricordo, in negozio, moltissimi anni fa. Mi parve una donna di alti valori ed interessi, interpretava il lavoro come un’occasione per uno scambio di idee con i clienti, parlava volentieri dei figli e del mondo. Si direbbe che tali prerogative, ancor più preziose oggidi, siano state trasmesse miracolosamente a chi ora utilizza quei discreti locali.