Addio all’avvocato Foglia: per molto tempo docente al Cavour

L’ultimo giorno del maledetto 2020, si è portato via un altro galantuomo: nella sua abitazione di via Roncarolo, a Stroppiana, si è spento, dopo una lunga malattia, l’avvocato Michele Foglia. Aveva 82 anni: lascia il fratello Gianni, con Pinuccia, i nipoti Marianna e Gianmario, con le loro famiglie, ed i pronipoti Margherita, Violante e Pietro.

I funerali sono stati celebrati oggi nella chiesa parrocchiale di Stroppiana.

Nato appunto a Stroppiana, Michele Foglia aveva intrapreso la professione forense negli Anni Sessanta, nella giurisdizione del Tribunale di Vercelli, abbinandola ad un’altra sua grande passione: l’insegnamento. Per molti anni è stato docente- amatissimo – di Diritto ed Ed Economia all’istituto commerciale “Cavour”.

Per diverso tempo, l’avvocato Foglia è stato presidente di sezione della Commissione Tributaria provinciale; inoltre è stato tra i fondatori dell’Associazione provinciale della Proprietà Edilizia.

Resterà nel ricordo dei colleghi e degli allievi, nonché dei tantissimi amici, come un uomo colto, saggio, generoso, sempre disponibile ad aiutare i giovani.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here