Addio a Valeria Portinaro: negoziante molto conosciuta e per anni sostegno di don Cesare Massa

Figura popolarissima, radiosa del centro storico, sempre gentile e sorridente, a 76 anni ci ha lasciati Valeria Portinaro, vedova Pagliasso. La piangono i figli Alessandro e Samantha, con Paolo, e il fratello Renzo, per anni titolare “Boccalatte”, uno dei ristoranti più famosi della città.

I funerali saranno celebrati domani, lunedì, alla 15, nella chiesa di Billiemme, dove in questi minuti, alle 17,30, viene recitato il Risario.

Valeria Portinaro era molto nota nel settore abbigliamento del commercio vercellese. Dopo aver lavorato, giovanissima, nel negozio di parrucchiera della signora Gisella Prolla, aveva aperto un negozio di abbigliamento per bambini in via Galileo Ferraris che si chiamava “L’erba voglio”. Poi era andata a lavorare per le boutique “Wood’ e “Donis”. Negli ultimi anni, quelli della vecchiaia del notissimo sacerdote vercellese, si era presa a cuore l’assistenza di don Cesare Massa, fino alla scomparsa del priore di San Michele. L’amicizia tra le famiglie Portinaro e Massa era decennale: la mamma di don Cesare era stata la madrina della piccola Valeria.

Il dolore e la commozione in città sono davvero profondi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here