Addio a Paolo Franco Barbano, aveva 71 anni: diresse l’Anagrafe del Comune

Sta suscitando vasto cordoglio in città la scomparsa, a 71 anni, di Paolo Franco Barbano. Figlio del compianto preside della media Verga, il professor Giovanni Barbano, e fratello di Carlo Barbano, per anni mandatario Siae a Vercelli e titolare dell’Agenzia di Viaggi “Aiace”, lo scomparso, che adesso abitava a Casale Monferrato, la sua città natale, era molto conosciuto a stimato a Vercelli.

Allievo del Classico Lagrangia, Paolo Franco Barbano si era laureato in Giurisprudenza a Pavia, e negli Anni Ottanta, aveva vinto il concorso per l’assunzione in Comune dove era entrato a far parte prima della segreteria del sindaco Baiardi, per poi andare a dirigere l’Anagrafe.

Poi il trasferimento a Casale, dove aveva vinto il concorso di direttore della Casa di Riposo, ruolo che ha ricoperto fino al 2022, affrontando ovviamente, e anche con ottimi risultati, l’emergenza Covid.

Da due anni era in pensione. Lascia la moglie Anna, la figlia Arianna e il fratello Carlo con la moglie Sara.

I funerali saranno celebrati martedì alle 14,30 nel Duomo di Casale Monferrato. Per gli amici vercellesi, un Rosario è stato organizzato dalla famiglia per domani, lunedì, alle 20,30 in San Salvatore.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here