A Santhià in arrivo le colonnine di BeCharge per la ricarica delle auto elettriche

E’ stato siglato, lunedì scorso, il protocollo che disciplina l’impegno in merito alla realizzazione di una rete di colonnine di ricarica per veicoli elettrici nell’ambito del territorio del comune di Santhià.
Il protocollo che prevederà un minimo di 7 punti di ricarica, distribuiti sia in centro città che in zone periferiche vicino a strade a più alta percorrenza, è stato siglato con BeCharge, società del Gruppo Be Power S.p.A., parte di Eni Plenitude, dedicata alla diffusione delle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica. Be Charge, “società protagonista della radicale trasformazione in atto nel settore energetico”, da diverso tempo si era espressa interessata al nostro Comune per ampliare la propria rete, considerandolo in posizione strategica. Con questo protocollo di intesa si potrà dare il via ai lavori per la posa delle colonnine.
Attraverso la propria infrastruttura di ricarica pubblica, Be Charge, consente ai possessori di veicoli elettrici di ricaricare la propria auto. Per ricaricare il veicolo, sarà sufficiente avere con sé uno smartphone o una tessera identificativa. Il sistema di gestione, di prenotazione e di fatturazione avverrà tramite una APP gratuita (disponibile per iOS e Android) che consentirà, tra l’altro, la ricerca delle stazioni di ricarica su una mappa interattiva.
“Da sempre crediamo che sia un servizio indispensabile per il presente ed il futuro della nostra Città. Unito al fatto che possa creare una ricaduta sulle attività del territorio e permetterà a chi transita, e avrà bisogno di ricaricare la propria auto, di conoscere Santhià.” commenta il Consigliere Elisa Battù, con delega alla Comunicazione e Digitalizzazione, che ha seguito i passaggi dell’accordo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here