In occasione della ventesima Festa dello Sport e Benessere, venerdì 15 alle 21 nello Spazio Eventi di via Monte Bianco a Santhià sarà presente il due volte Campione del Mondo di Rally Miki Biasion. Incontro organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Amsap di Biella. Ingresso libero.
Introduce l’ex AD di Sparco Claudio Pastoris, mentre l’intervista a Biasion sarà condotta dal giornalista sportivo nonché autore di diversi libri sul mondo dei motori e co-organizzatore del Rally della Lana dedicato alle auto storiche, Massimo Gioggia.
Oltre ad ascoltare le avventure sportive del pilota, il pubblico potrà ammirare alcune auto che hanno fatto la storia del Rally in Italia e che hanno accompagnato e caratterizzato la carriera di Biasion, tra cui alcuni modelli di Lancia con cui ha gareggiato il campione, ed altri esemplari storici.
«È stato davvero bello ed entusiasmante organizzare questa serata – così l’assessore Alessandra Ferragatta – e man mano che contattavo e coinvolgevo persone ed attività della Città, ho avuto modo di constatare quanto questo campione sia ancora vivo nel ricordo, ed ammirato da tanti sportivi e non».






Condivido, mi unisco
alla gioia
per l’imminente manifestazione.
Aggiungo l’augurio
che i toni
pur comprensibilmente
lievemente, sofficemente
profetici e trionfalistici:
“Venerdì 15 alle 21 ..
sarà presente .. Biasion ..
l’intervista
sarà condotta .. da Gioggia”
trovino riscontro
e tutto s’avveri.
Non vorrei che il pilota
bucasse una gomma
oppure all’intervistatore
venisse il mal di gola!
È previsto .. sarebbe in programma. .!
E alla fine diremo in coro:
“È stato davvero bello
ed entusiasmante .”