Si terrà sabato 25 settembre dalle 9 alle 19 in piazza Cavour la Campagna Amica Piemonte Orientale On Tour. Il mercato si inserisce in una più ampia iniziativa dedicata a promuovere la vendita diretta attraverso mercati organizzati in centro città.
Una vetrina per promuovere e valorizzare aziende e prodotti del territorio nonché un’opportunità per i consumatori di fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, acquistando prodotti agricoli di stagione, selezionati con cura, freschi e di origine italiana garantita.
Tra le eccellenze del territorio si potranno trovare riso, frutta e ortaggi di stagione, salumi, formaggi vaccini e caprini, vino, birra artigianale, zafferano, nocciole, miele, composte e conserve, prodotti gastronomici e cosmetici a base di lumache, succhi, creme pesti e molto altro.
«Davanti ad un consumatore sempre più preparato ed esigente, i mercati di Campagna Amica sanno porsi all’altezza di ogni aspettativa – affermano il presidente Coldiretti Vercelli-Biella Paolo Dellarole e il direttore Francesca Toscani – L’espressione #MangiaItaliano non è un semplice slogan, ma una scelta, importante e concreta, a difesa del Made in Italy, dell’economia e del lavoro nel nostro territorio e nel Paese».
Campagna Amica Piemonte Orientale On Tour toccherà altri capoluoghi di provincia: il 2 ottobre a Novara, mentre il 9 ottobre sarà il turno di Biella. Poi, l’11 dicembre, seguirà un altro appuntamento a Novara. Ricordiamo che mercati di Campagna Amica Piemonte Orientale fanno tappa a Vercelli ogni secondo e quarto sabato del mese.






È un bellissimo mercato, anche i prezzi sono ragionevoli ed.. . é vero che non si tratta di semplici slogan ma di differenze di “sostanza”. Io toglierei anche lo slogan della parola “sostenibile”. Non se ne percepisce il bisogno.
… anche eccellenze. È roba buona.