Water Festival: a Viverone il meglio della motonautica internazionale

Partirà venerdì 2 e si concluderà 4 settembre il Water Festival di Viverone, manifestazione che ospita l’eccellenza della motonautica, organizzata dal Rainbow Team.

La storia si ripete, ma non si ripresenterà nella solita veste. La sfida è quella, ancora una volta, di stupire e, soprattutto, di divertire. Onorando una tradizione importante che è fondamentale per valorizzare il presente e credere in un futuro radioso che però sa già di certezza.

Ma per il Rainbow Team, ormai, gli obiettivi ambiziosi sono il pane quotidiano: è questo il solco tracciato dalla scuderia di motonautica di Casale Monferrato guidata da Fabrizio Bocca, che per il quarto anno consecutivo, insieme alla Federazione Italiana Motonautica, sarà artefice dell’ottava edizione del Water Festival.

Tre giorni in cui il meglio della motonautica europea e internazionale si metterà in mostra portando in Piemonte atleti di primissimo livello e gli astri nascenti della disciplina. Una kermesse sinonimo di successo dal 2009 che in quest’anno ha un valore ancora più significativo visto che il Piemonte è stato insignito del titolo di Regione Europea dello Sport 2022.

«Sarà una grande occasione per tutti gli appassionati ma anche per chi volesse approcciarsi a questo grande mondo in maniera spettacolare – spiega il team principal e il già campione del mondo di Formula 1 Fabrizio Bocca – Il riconoscimento del Piemonte come Regione Europea dello Sport, inoltre, permetterà di dare ancora più lustro a un evento diventato un must».

Oltre alla location le vere protagoniste saranno le sfide previste nella tre giorni sul lago biellese: «Andranno infatti in scena tre diverse gare per tre differenti categorie – così la team manager del Rainbow Team Elisa Bocca – Si correrà infatti per il Campionato Italiano di Formula Junior Èlite e per l’International Race Trofeo Piemonte, valida per il Campionato Italiano di Formula 2, ma soprattutto quella valida per il Mondiale di GT30: un appuntamento assolutamente da non perdere».

Le liste ufficiali sono ancora in via di definizione ma la macchina non si è mai fermata: l’attività dell’Academy ha mostrato i suoi frutti, con i risultati dei giovani piloti monferrini più che positivi nelle gare estive (con diverse vittorie e podi tra Campionato Italiano di GT30, Formula Junior Èlite e Mondiale di Formula 4) e adesso il momento atteso da mesi, con il Water Festival che è l’ennesima occasione di confermare l’eccellenza della motonautica italiana e monferrina.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Viverone/Vivròn. scopro da Wikipedia .. che ;
    “L’origine del toponimo Viverone è incerta. Forse deriva da Veprio (o Vibrio, Viprio), un prediale dell’XI secolo. Il nome avrebbe poi subìto delle variazioni, ad esempio in Veprio-onis, Vibrio-onis, poi Veveronis, Vevrono, infine Viveronis. Altre ipotesi, meno certe, sono da connettersi al motto araldico Vitis viva, cioè vite fertile, indicando la ricchezza enologica della zona, oppure ancora da vivaium, inteso come vivaio di pesci (il lago, appunto).
    Il nome di frazione Rolle potrebbe indicare il rol, cioè il rovere che dominava la vegetazione, e Bertignano da Brictus, Britto, Berto, cioè il bretone, forse da antichi insediamenti celtici”.
    Storia
    Preistoria
    Sotto l’acqua del lago fu localizzato un antico insediamento preistorico alpino, che dal 2011 è entrato nell’elenco del patrimonio dell’umanità (con ID=1363-102) dell’UNESCO. Il ritrovamento di antiche costruzioni palafitticole, in special modo in frazione Masseria e presso le rive nord-occidentali (a ridosso del Lido di Anzasco e verso Azeglio[4]), lo rendono un importante sito d’interesse archeologico. (..)
    ..
    Viverone
    https://it.wikipedia.org/wiki/Viverone
    ..
    E sull'”origine” di “Water Festival” ? ..
    .. non era meglio, pur se apparentemente piuttosto sminuente e disonorevole, per una volta usare l’italiano?
    Mi rendo conto che il mio suggerimento non è facilmente accettabile dal Rainbow Team nell’ambito del “Campionato Italico di Formula Junior Èlite e per l’International Race Trofeo Piemonte .. (nell’ambito dell’activity) dell’Academy».

  2. Bisogna riconoscere i meriti di FdI, sia pur limitatamente alle piccole cose. E’ stato inserito nel Programma di Governo per il voto del 25 settembre ..
    E’ probabile che gli amici di Giorgia (Aspen .. Joe Biden, ecc.) le permetteranno di togliersi quello sfizio (purché essa garantisca il massimo impegno per lo scoppio delle Terza Guerra Mondiale e i Vaccini obbligatori per tutti (neonati compresi).
    ..
    Dantedì, la proposta di Fdi: inserire in Costituzione l’italiano come lingua ufficiale
    https://www.fanpage.it/politica/dantedi-la-proposta-di-fdi-inserire-in-costituzione-litaliano-come-lingua-ufficiale/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here