Volley – La S2M Vercelli vince l’insidiosa traferta di Acqui

Giorgia Avilia e Giulia Ippolito

Colpaccio esterno per la S2m Vercelli, che dall’insidiosa trasferta di Acqui Terme porta a casa un prezioso successo da tre punti (3-1 con parziali di 22-25, 25-20, 25-19, 25-13) al termine di un match che si è protratto oltre le due ore di gioco. Una partita che si è rivelata vera e propria battaglia agonistica, con le due formazioni che si sono equivalse in quasi tutti i momenti del match. Alla fine, però le bicciolane hanno superato le avversarie in modo convincente.

Solo nel primo set, Bertolone e compagne hanno sofferto più del dovuto a causa della propria sterilità negli attacchi, che ha permesso ad Acqui di conquistare la frazione 25-22. Punte nel vivo, le atlete di Gherardi e Vigliani, nel secondo e nel terzo periodo, cambiano registro e, pur dovendo sudare le proverbiali sette camicie, riescono a vincerli 25-20 e 25-19. Nell’ultima frazione la S2m impone la propria superiorità, vincendo bene il set per 25-13 e quindi la partita 3-1.

Da segnalare le ottime prestazioni delle tre Under 18 Avilia, Ippolito e Vattimo che, pur reduci da una gara giocata la sera precedente per il campionato di categoria (vinta per altro in modo categorico nel derby cittadino per 3-0), hanno dimostrato di saper giocare allo stesso modo anche nel torneo di Serie D, risultando le migliori in campo anche con i  loro 33 punti realizzati complessivamente, di cui 18 realizzati da Giulia Ippolito. Il prossimo incontro per la S2M è previsto sabato 16 novembre alle ore 18.30, contro le biellesi del Tollegno, che guidano per ora imbattuti la classifica e sono a punteggio pieno.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here