A Villa Cingoli laboratorio di danzaterapia per bambini

La danza di Matisse

È previsto per domenica 25 settembre dalle 10 alle 12 a Villa Cingoli, sede del Centro per le Famiglie di Vercelli, l’ultimo incontro di danzaterapia, rivolto a bambini dai 4 ai 9 anni insieme a un adulto di riferimento.

Con il termine Danzamovimentoterapia (Dmt) si intende una disciplina espressiva a carattere terapeutico-riabilitativo e socio-educativo finalizzata a promuovere l’integrazione fisica, cognitiva, emotiva e relazionale. Ogni corpo, muovendosi, racconta la sua storia, fatta di emozioni, fragilità e punti di forza.

Non serve nessuna preparazione di danza, basta un abbigliamento comodo e delle scarpe da ginnastica. Lo scopo è di favorire l’ascolto reciproco attraverso il gioco espressivo, per esplorare e costruire uno spazio condiviso, per avere maggiore consapevolezza del proprio corpo, per ritrovare il piacere del gioco all’interno della coppia e del gruppo, ma soprattutto per costruire legami utilizzando il corpo come mezzo espressivo.

Il laboratorio è condotto dalla dottoressa Jessica Saccomanno, psicologa e danzaterapeuta e Giulia Campagna, danzaterapeuta e danzatrice. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui.

Per maggiori informazioni: 331.5603005 o centrofamiglie@comune.vercelli.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. “incontro di danzaterapia, rivolto a bambini dai 4 ai 9 anni insieme a un adulto di riferimento”
    DA NON CONFONDERE CON LA PROPRIAMENTE ESPRESSA
    “Danzamovimentoterapia (Dmt) si intende una disciplina espressiva a carattere terapeutico-riabilitativo e socio-educativo finalizzata a promuovere l’integrazione fisica, cognitiva, emotiva e relazionale. Ogni corpo, muovendosi, racconta la sua storia, fatta di emozioni, fragilità e punti di forza .. per ritrovare il piacere del gioco all’interno della coppia e del gruppo”
    Che se due bambini e un adulto potessero costituire un coppia saremmo in presenza di un caso id pedofilia o peggio .. CIRCOSTANZA DA ESCLUDERE CON ASSOLUTA CERTEZZA essendo a tutti nota la serietà umana e professionale di Jessica Saccomanno e Giulia Campagna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here