Vercelli e Trino partecipano alle Giornate FAI d’Autunno

Palazzo Paleologo a Trino, uno dei luoghi aperti per le Giornate FAI d'Autunno

Le Giornate FAI d’Autunno compiono otto anni e sono più vitali che mai, anche a Vercelli. Saranno aperti 700 luoghi in tutta Italia, selezionati perché speciali, curiosi, originali o bellissimi.

I giovani del FAI accompagneranno i visitatori lungo i percorsi tematici espressamente ideati per l’occasione, con l’obiettivo di trasferire il loro entusiasmo ai visitatori, nella scoperta di luoghi inediti e straordinari che caratterizzano il nostro panorama.

Itinerari a tema, da percorrere per intero o in parte, che vedranno l’apertura di palazzi, chiese, castelli, aree archeologiche, giardini, architetture industriali, bunker e rifugi antiaerei, botteghe artigiane, musei e interi borghi.

La delegazione FAI di Vercelli propone per la GFA 2019 per la sola giornata di domenica 13 ottobre una tappa a Vercelli e tre tappe sul territorio di Trino. La Giornata d’Autunno troverà piena realizzazione grazie al sostegno di volontari FAI di Vercelli e grazie al Gruppo Giovani FAI di Vercelli guidato da Fabrizio Tabacchi.

Ad affiancarsi anche i Ciceroni (gli studenti degli I.I.S. Lagrangia e Avogadro) che hanno dedicato tempo, energia e passione allo studio dei siti proposti lavorando in stretta sinergia con il Capo delegazione Paoletta Picco e la delegata scuola Carla Barale.

Domenica 13 i luoghi aperti saranno: a Vercelli il Museo del Teatro in via Monte di Pietà (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18); a Trino il Campanile di Lucedio (dalle 10 alle 16), la chiesa di Ognissanti in via Lanza (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18), Palazzo Paleologo in piazza Garibaldi (dalle 10 alle 18).

Ogni visita prevede un contributo facoltativo, preferibilmente da 2 a 5 €, a sostegno delle attività del FAI. Per chi si iscriverà per la prima volta al FAI sarà dedicatala quota agevolata di 29 € anziché 39, offerta anche per chi si iscriverà per la prima volta tramite il sito FAI dal 1° al 20 ottobre.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here