Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 95 in data 17 novembre 2021 è stato approvato l’avviso di Manifestazione di interesse per la partecipazione dei privati ai processi di rigenerazione urbana attivati sul territorio.
Si intende promuovere la qualità urbanistica, del paesaggio, urbana e del costruito consentendo interventi privati con ampliamento e/o sostituzione edilizia con ampliamento per limitare il consumo di suolo e riqualificare la città esistente.
Tutte le informazioni relative alle tipologie di interventi e alle premialità, conformemente alla L.R. 16/2018, sono contenute nell’avviso di Manifestazione di interesse a cui allegato il modello di presentazione dell’istanza.
I documenti sono pubblicati sull’Albo Pretorio, sull’homepage del sito del Comune di Vercelli e nell’area tematica Casa e Territorio sezione Ultime notizie ed eventi dello stesso sito. La scadenza per la presentazione della Manifestazione interesse è fissata alle 12 del giorno 28.2.2022.






Cade l’ultimo baluardo. Si credeva che strade e fogne fossero compiti arcaici del comune, giustificabili come tali con orientamento “ancestrale” dell’oratore .. invece si può far di meglio.