Venerdì alla Mondadori un giovane talento letterario

 

Vercelli – Matteo Bona, astigiano di 21 anni, che studia all’Upo di Vercelli nella Facoltà di Lingue Moderne Straniere e Letterature contemporanee, presenterà venerdì 8 giugno, alle 18, conversando con il giornalista Enrico De Maria, il suo nuovo libro “Il senso del nulla”, edito da Montedit di Melegnano. 

Ha scritto nella prefazione dell’opera il critico letterario Massimo Barile: “E’ un volume che comprende una silloge di poesie che si alternano con alcuni brevi racconti relativi a tematiche eterogenee, e proprio questa capacità di spaziare su vari orizzonti denota anche una forte propensione alla narrativa”.

I personaggi di Bona sono donne che amano troppo, anche chi non merita il loro amore, sposi che vanno in crisi inseguendo il mito della completezza, suicidi colti nell’attimo in cui si decide la dissoluzione.

Una sua prima silloge, intitolata “Oltre la Poesia”, si era meritata i consensi della critica. Nel 2016 ha ricevuto il Premio Accademico Internazionale di Poesia e arte contemporanea “Apollo Dionisiaco”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here