Velo Club Vercelli: i premiati di fine anno

Finita la stagione su strada per il Velo Club Vercelli è iniziato il tempo delle premiazioni di fine anno. Infatti, in molti circuiti ciclistici, la compagine vercellese si è resa protagonista e vincente sia come collettivo che con le prestazioni individuali dei propri tesserati. Nel fine settimana appena trascorso le maglie rosso blu del Velo sono salite sul palco delle premiazioni di due differenti campionati.

Venerdì 25 a Cilavegna, la formazione di Vercelli con ben 10500 punti, il doppio sulla seconda classificata, è stata premiata come società vincitrice (su 73 partecipanti) del titolo a squadre dell’Alpi SuperPrestige Tricolore 2024, la quinta vittoria consecutiva dopo i primi posti del 2019-2021-2022-2023. A salire sul palco per ritirare il premio per la prima volta a differenza degli anni scorsi non c’era il compianto Venio Trebaldi ma il nuovo presidente Claudio Greguoldo, accompagnato da tutti i tesserati. A livello individuale sono stati ben 5 i titoli individuali di categoria: Nicolò Boltri (Senior B) Max Bussa (Gentleman B) Vito Greco (Supergentleman B) Giorgio Vettori (SuperPrestige C) e Valeria Ubertino (Donne B). Complessivamente sono stati dodici ciclisti premiati per il Velo: oltre ai cinque già citati, anche José Flores 2° nei Junior/Debuttanti, Giuseppe Vella e Luigi Vitali 2° e 4° tra i Senior B, Roberto Avetta 4° nei Veterani A, Max Passera 5° tra i Veterani B, Levantesi e Martorana 5° e 7° nei Supergentleman A. Levantesi, Greco, Bussa, Passera e Ubertino hanno anche ricevuto un riconoscimento come “finisher” per aver partecipato a tutte le tappe.

Il giorno dopo a Livorno Ferraris è stata la volta del circuito Gt Mediofondo. In questo caso il Velo Club è stato premiato come sesta società classificata su 139 squadre partecipanti complessivamente e 3 suoi componenti nelle classifiche generali: Fabio Flores (2° Junior/Debuttanti) Vella (2° Senior B) e Bussa (3° Gentleman B). Per Martorana la medaglia di finisher. Si è rivelato molto toccante il ricordo e l’applauso sul palco dedicato allo scomparso presidente Trebaldi. Nonostante lo stop alle attività agonistiche sopraggiunto in anticipo a causa del maltempo una piccola postilla è arrivata dal ciclocross, dove quest’anno la ​squadra corse del Velo torna a fare capolino dopo anni di assenza: nella prima prova di Coppa Piemonte XC a Moncrivello Alberto Levantesi si è piazzato al 6° posto di categoria, continuando così la sua striscia positiva di risultati iniziata dopo l’estate nelle gare su strada. Vito Greco e Silvia Coda invece hanno effettuato l’ultimo viaggio ciclistico del 2024 per il Velo: da Piacenza al Delta del Po, 500 km in 5 tappe su bici gravel seguendo la Ciclovia del Po, il percorso cicloturistico che corre lungo le sponde del Grande Fiume dedicato esclusivamente alle due ruote.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here