In un lungo post su Facebook, il sindaco di Trino, Daniele Pane, ripercorre i drammatici momenti vissuti ieri ieri durante il nubifragio che ha colpito la cittadini vercellese, creando diversi danni.
Ecco la testimonianza del Sindaco Daniele Pane :
“Tetti divelti, una pensilina del pullman sradicata, alberi abbattuti, danni di vario genere.
Oggi, alla luce del sole e a mente ferma, prendiamo tutti maggiorenni contezza della gravità del terribile evento di ieri sera che ha investito la città.
Verso le 19 si era alzata un po’ d’aria, d’improvviso è aumentata d’intensità in modo rapidissimo diventando un vento fortissimo che è stato accompagnato da pioggia e un po’ di grandine.
A quanto mi risulta nessun ferito. Anche se paura in quei dieci infiniti minuti è stata intensa.
Sin da pochi minuti dopo l’evento, i volontari della Protezione civile, l’ufficio tecnico comunale e la polizia municipale si sono subito messi al lavoro per gli interventi più immediati, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza le situazioni di pericolo, continuando anche nella giornata odierna.
Anche la Provincia di Vercelli ha provveduto a mandare una squadra per gli interventi sulle strade di loro competenza.
Ci tengo a ringraziare tutti i volontari, le forze dell’ordine, la Prefettura e la Provincia di Vercelli, i vigili del fuoco, i colleghi Sindaci per l’aiuto il supporto e la disponibilità e tutti quei cittadini che si sono riversati in strada per aiutare!!
Come amministrazione abbiamo fatto il possibile durante l’emergenza e proseguiremo nei prossimi giorni a dare tutto il supporto possibile.
Trino è una comunità forte e saprà risollevarsi presto”.