Un Gol per la Pediatria: consegnate le prime quattro apparecchiature

Aspettando la partita del 28 ottobre con la Nazionale Cantanti, “Un Gol per la Pediatria”, il progetto promosso da Biud10, Alberto Dalmasso Onlus e Maschere per Sempre, ha visto la consegna delle prime quattro apparecchiature mediche al Reparto dell’Ospedale di Vercelli.

Le attrezzature che serviranno alla cura dei piccoli degenti sono state donate da privati: un dispositivo per erogazione di ossigeno ad alti flussi, acquistato dai genitori di Irene, Riccardo, Vittoria e Olivia che hanno comprato anche un tiralatte professionale; l’elettrocardiografo donato da Massimo e Patrizia Vaccino; due bilance con statimetro acquisite rispettivamente da Stefano Grolla e Samantha Fortunato e dalla ditta Cattaneo.

Nell’Aula Magna dell’Ospedale a presenziare per la consegna ufficiale c’erano il direttore sanitario dell’ASL Vercelli Arturo Pasqualucci e i rappresentanti della Nazionale Cantanti Sandro Giacobbe, che della squadra è uno dei fondatori insieme a Gianni Morandi, Oskar Giammarinaro degli Statuto e Pierdavide Carone.

L’obiettivo di “Un Gol per la Pediatria” è raccogliere 70.000 € per l’acquisto di ulteriori apparecchiature. Per questo motivo è fondamentale che il pubblico risponda in massa all’invito per la partita al “Piola” del 28 ottobre. A oggi sono stati venduti 3.300 biglietti, ne mancano 1.200 per registrare il tutto esaurito.

«Il contributo della solidarietà è fondamentale per una azienda sanitaria pubblica perché è un supporto fattivo, laddove non è sempre possibile intervenire con proprie risorse – ha spiegato Pasqualucci – A nome di tutta la direzione esprimo un sincero ringraziamento verso tutti coloro che hanno donato e che doneranno grazie alla loro partecipazione alla partita. Trovo estremamente nobile questo progetto: un progetto che ha fatto leva sui valori positivi dello sport e che grazie al supporto della Nazionale Cantanti siamo certi avrà una risonanza comunicativa forte».

Per informazioni sul progetto e sull’acquisto dei biglietti: www.golxpediatria.it

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here