Gli scavi necessari alla posa dei cavi della fibra ottica sono stati, a quanto pare, la causa dello spegnimento improvviso, nel primo pomeriggio, dei semafori che regolano la circolazione in piazza Camana e in particolare negli incroci con via Derna e via Tripoli.
I semafori si sono improvvisamente spente perché i lavori hanno inavvertitamente tranciato i cavi che li alimentano.
In pochi minuti le auto si sono trovate in difficoltà, con il traffico in aumento, a causa della totale mancanza di segnalazioni luminose per l’attraversamento degli incroci, appunto tra piazza Camana, via XX Sembre e via Derna da una parte e tra la stessa piazza e via Tripoli e via San Cristoforo e corso De Gregori dall’altra.
I vigili urbani hanno prontamente avvisato Atena, ma non si sono a loro volta attivati sul posto, fidando nella collaborazione della ditta che aveva provocato il guasto; per lungo tempo ai due semafori c’è stato il caos totale. Con tutti i semafori completamente spenti, gli automobilisti si fermavamo di colpo e non sapevano come fare, se attraversare gli incroci o no. Poi Atena è intervenuta e adesso i semafori sono stati riattivat