Attenzione all’orologio perchè questa sera, ossia nella notte tra sabato 27 e domenica 28 marzo, torna l’ora legale. Le lancette dell’orologio quindi dovranno essere spostate in avanti di 60 minuti, dalle 2 di notte alle 3 e per un giorno perderemo un’ora di sonno.
Avremo però più luce la sera e le giornate si allungheranno ma, almeno inizialmente, tornerà a esser buio la mattina. L’ora legale resterà in vigore fino all’ultimo weekend del mese di ottobre, ovvero fino alla notte fra sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021, quando si rifarà il cambio tornando all’ora solare. Potrebbe però essere però l’ultima volta, perché da tempo l’Unione europea spinge per sopprimere il cambio d’ora.






A me l’ora legale pare un segno di mancanza di rispetto (o: tentativo di-) verso il Creatore che ha stabilito e ci ha donato il trascorrere del tempo .. naturale (già abbiamo problemi nel misurarlo…). C’è chi cerca di sostenere il contrario ..(coda di paglia?) …. http://www.puntoacroce.altervista.org/_BB/A1-Fuso_orario_Mt.htm