Stili di vita sani al Fondo Tempia

Si terranno nei due mercoledì del 16 e del 30 maggio nella Sala Zodiaco di Palazzo dei Principi Ferrero-Fieschi a Masserano con inizio alle 20.30 gli incontri con i professionisti della Fondazione Tempia dal titolo “Scegli uno stile di vita sano”, gratuiti e aperti a tutti.

Il binomio alimentazione-attività fisica sarà il tema di entrambe le serate, ma nello specifico nel primo incontro verrà trattato l’argomento “La sana alimentazione previene i tumori”: Adriana Paduos illustrerà le evidenze scientifiche e i dati che confermano quanto la scelta del cibo possa influire sulla salute dell’individuo. A seguire, Sergio Casalone, posturologo e specialista in fitness metabolico e kinesiologia biosistematica, si soffermerà sul “Movimento: la ginnastica cardiovascolare o aerobica”, spiegando perché fa bene camminare e perché è importante iniziare a fare attività fisica.

Durante il secondo incontro l’attenzione sarà focalizzata su due argomenti specifici: consigli pratici su esercizi fisici e alimentazione: Sergio Casalone parlerà dei benefici dello stretching e dell’importanza della mobilizzazione articolare, mentre Angelica Mercandino, responsabile di comunicazione e fundraising della Fondazione, darà consigli pratici per mangiare sano ogni giorno.

Martedì 22 maggio alle 18 invece, alla Mensa Il Pane Quotidiano di via Novara 4 a Biella, la chef Marta Foglio terrà una lezione di cucina naturale “Le proteine: come sostituire la carne”. Il corso e la degustazione a 22 €. Iscrizioni alla segreteria del Fondo Tempia in via Malta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 (015.351830).

Per info: http://www.fondazionetempia.org

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here