Sopralluogo all’Ex Enal con i gestori, Simion: “Apertura della piscina a fine maggio”

Riceviamo e pubblichiamo

 

 

 

 

Abbiamo effettuato un sopralluogo alla Piscina ex Enal con il rappresentante di  Aquafit Gilberto Benetti, società affidataria della gestione, per fare il punto della situazione in vista della prossima apertura estiva 2020 e la verifica sulle attività di manutenzione ordinaria della struttura da parte della società stessa. All’incontro hanno partecipato il responsabile dell’ufficio tecnico Giuseppe Catalano e i consiglieri comunali Romano Lavarino e Francesco Iacoi.

 

La gestione della piscina è stata affidata, dalla precedente amministrazione, alla Società Aquafit di Casale Monferrato per le stagioni estive 2019, 2020 e 2021 per un importo complessivo di euro 44.550. Il servizio comprende la gestione tecnico-amministrativa, la sorveglianza sugli impianti, la manutenzione ordinaria e ogni altra attività finalizzata alla promozione della pratica del nuoto.

L’apertura dell’impianto al pubblico è previsto, quest’anno, indicativamente dall’ultima settimana di maggio fino a metà settembre, orario dalle ore 10 alle ore 19. Il corrispettivo annuale a favore di Acquafit per il 2020 è di euro 14.850 più iva, a cui si aggiungono le tariffe di ingresso. Sono confermate le agevolazioni ai portatori di handicap e ultra sessantacinquenni.

 

 

Per quanto riguarda la piscina coperta di Via Baratto sarà pubblicato, nelle prossime settimane, il bando di concessione per la ricerca di un operatore privato. Il bando prefigurerà in un medesimo vincolo i rischi relativi alla gestione della piscina con i rischi relativi alla costruzione di un fabbricato, con destinazione commerciale, collegato all’impianto sportivo.

 

Il trasferimento di rischi a carico del privato, costituisce uno dei motivi principali per l’adozione del modello della concessione, al quale deve essere aggiunto il fatto che il Comune non ha ulteriori costi di investimento.

 

Il piano economico finanziario di massima, che verrà elaborato dall’Amministrazione comunale, ha il solo scopo di dimostrare la fattibilità “di base” dell’iniziativa di investimento rispetto al quale i concorrenti hanno il compito di sviluppare una proposta gestionale che ne migliori i risultati economici, anche al fine di contenere i costi complessivi a carico del Comune.

 

 

Il Vicesindaco di Vercelli

Massimo Simion

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here