Questa mattina intorno alle 11, dietro al Sant’Andrea, ha preso il via la 16° edizione della Fattoria in Città, la grande fiera che apre l’estate vercellese organizzata da Ascom.
Come abbiamo già scritto, dopo due anni di sospensione causa pandemia, la Fattoria in Città torna con una edizione diffusa che coinvolgerà anche il centro di Vercelli. Ad accogliere i primi visitatori comprese molte scolaresche e al taglio del nastro per l’apertura della Fattoria, erano presenti il Presidente di Ascom, Angelo Santarella, il direttore di Ascom Andrea Barasolo, il vice sindaco di Vercelli Massimo Simion con gli assessori Mimmo Sabatino ed Emanuele Pozzolo, il Presidente del Consiglio Comunale Romano Lavarino con il vice presidente Gianni Marino. Presenti anche i vertici della Camera di Commercio, di Iren, di Atl e di Banca di Asti.
Subito dopo l’inaugurazione, che è stata allietata dalle canzoni dei bambini della Bertinetti, c’è stata una dimostrazione di falconeria con il volo dei rapaci tra i bambini.
La Fattoria in Città inaugurata questa mattina proseguirà con eventi e soprese fino al 5 di giugno. Per il calendario completo delle manifestazioni visitare il sito della Fattoria in Città oppure cliccate qui .
Ecco le immagini





