Secondo arresto per traffico internazionale di esseri umani

Un secondo arresto sempre con una persona che aveva a che fare con il paese di Desana nel caso che aveva coinvolto qualche giorno fa un uomo con la pesante accusa di traffico di esseri umani. Nei confronti sia della seconda arrestata sia del primo era stato emesso un mandato di cattura internazionale dalle autorità del Belgio.

A finire in manette, nel secondo arresto, una donna abitante a Camino ma impiegata in una stazione di servizio appunto a Desana.

La donna, 53 anni, barista, è stata arrestata giovedì dai carabinieri di Pontestura. Anche lei è in carcere a Vercelli in attesa di estradizione.

I due farebbero parte di gruppo dedito al trasporto clandestino tra Belgio e Gran Bretagna di cittadini albanesi. Secondo l’accusa, l’organizzazione agiva utilizzando una barca a vela, dotata di motore. A portare alla luce il traffico di esseri umani è stato un guasto patito dall’imbarcazione. Intervenute per i soccorsi le autorità belga avevano trovato sulla barca nove clandestini albanesi che tentavano di andare in Inghilterra.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here