Secondo appuntamento con La cultura a portata di mamma

Secondo appuntamento con “La cultura a portata di mamma”, la rassegna estiva che il Museo Leone ha pensato per le mamme e i loro figli, partendo dall’idea che l’arte, la storia e l’archeologia possano trasformarsi in una potente risorsa di benessere per tutti gli esseri umani, a partire dai primi anni di vita.

Mercoledì 11 luglio alle 10.00 il tema sarà la “Moda femminile tra Sette e Ottocento” per scoprire come vestivano e quali erano i costumi e l’abbigliamento delle mamme e delle signore del Sette e dell’Ottocento.

Al termine sarà possibile gustare una piccola merenda nel piacevole cortile della fontana. La visita è raccomandata anche a quei bambini ancora nella pancia della mamma come pure, ovviamente, ai papà ai nonni e agli zii nonché ai fratellini più grandi.

Il Museo Leone aderisce a “Nati con la Cultura”, il progetto che coinvolge trentuno musei piemontesi, finanziato da Compagnia di San Paolo e coordinato dall’Associazione Abbonamento Musei.it 
Nei musei accreditati inoltre è possibile accedere gratuitamente con il Passaporto Culturale (scaricabile dal sito www.naticonlacultura.it o da richiedere presso le biglietterie) nel primo anno di vita del bambino, insieme a due accompagnatori adulti.

All’iniziativa sono ammessi passeggini, carrozzine, fasce, mei tai e marsupi. Età dagli zero ai cinque anni. La prenotazione è obbligatoria: 348.3272584, 0161.253204 o didattica@museoleone.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here