Ha provato a portarsi via una bicicletta sotto gli occhi del proprietario, in un cortile di un condominio a Santhià, nei pressi di via Colombo.
Nei guai è finito un 21enne egiziano, residente a Torino (e già gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio) che è stato visto da un 28enne residente nella palazzina, proprietario della bici, il quale lo aveva notato aggirarsi nel cortile in modo sospetto. Osservatolo più attentamente, il 28enne si è reso conto che l’egiziano stava proprio cercando di impadronirsi della sua bici, pertanto si è messo a uralre al suo indirizzo attirando l’attenzione e provocando la fuga del ladro.
È stata la descrizione dettagliata dello sfortunato ladro, subito fornita ai carabinieri di Santhià, che ha permesso ai militari di avviare immediate ricerche e di trovare il ragazzo nei pressi della Stazione Ferroviaria.
Il giovane, pertanto, è stato identificato e deferito all’autorità giudiziaria per tentato furto aggravato, ma è stato anche segnalato alla Prefettura competente per uso personale di stupefacenti in quanto, nel corso della perquisizione personale, è risultato in possesso di una dose di hashish.





